playground

playground

venerdì 21 ottobre 2016

MyTravelmate: un aiuto per organizzare i tuoi viaggi


MyTravelmate: un aiuto per organizzare i tuoi viaggi



Piccola premessa:

Vi sarete accorti subito che questa pagina non è altro che il post di un blog. Non stranitevi. Ok, è poco usuale e professionale come cosa, ma testimonia la semplicità di questa iniziativa. Posterized è il blog che io, Marco Pezzetti, ho aperto tempo fa. Qui scrivo di sport, viaggi e tutto ciò che mi va. Insomma, uno spazio dove riversare i miei pensieri e raccontare le mie passioni.

MyTravelmate non è altro che un’idea nata quasi all’improvviso, figlia di un’ispirazione personale durante l’ennesima giornata passata a pianificare un viaggio. Dunque non ci sono sponsor, aziende o agenzie alle spalle: ecco perché utilizzo la mia piattaforma personale per divulgare ciò che vorrei fare. Magari, un giorno, se le cose andranno bene, MyTravelmate avrà un suo sito. Per ora, accontentiamoci dei canonici account Facebook e Twitter.  


Cos’è MyTravelmate?

Organizzare un viaggio non è mai stato facile. Tempo fa ci si rivolgeva alle agenzie, ma, con l’avvento di internet e di siti come Trivago o Expedia, tutto è cambiato: chiunque può pianificare le proprie vacanze stando davanti a uno schermo.

C’è da dire però, che questi nuovi attori del turismo non garantiscono sempre il miglior rapporto qualità-prezzo. Non prendono in considerazione, per esempio, la possibilità di rivolgersi ai vari Airbnb, Blablacar o simili. Ovvero le pagine web (che ora sono anche app) di fama mondiale consultate da chiunque abbia un po’ di confidenza con i “viaggi fai da te”.

Mi sono accorto che non tutti le conoscono. Anzi. Sorprende la quantità di persone che ne ignora l’esistenza o che ne ha coscienza solo per sentito dire. Senza dimenticare che, spesso, internet può essere disorientante: passare di sito in sito, vagliando offerte su offerte senza arrivare a un risultato può essere frustrante. E, per di più, porta via tempo. Molto tempo.


Cosa offro:

Da qui nasce la mia idea. Sarò io ad aiutarvi: consulterò questi siti per voi, cercando di darvi una mano e facendovi risparmiare “ore di click” e frustrazione.

Vi basterà indicarmi la meta del vostro viaggio, il periodo, il numero di persone, il tipo di alloggi ed esperienza che volete e altri dettagli che definiremo insieme.

Una volta “chiarito il quadro”, mi occuperò di cercare le migliore offerte logistiche, di alloggio e di intrattenimento. Vi presenterò un prospetto in cui saranno indicate diverse soluzioni plausibili, presenti su vari siti (per esempio, alloggi su Booking o su Airbnb), che, poi, potrete valutare personalmente.

Infatti, ed è aspetto molto importante, io vi aiuterò solo a snellire quel processo di selezione di tutti gli aspetti fondamentali del viaggio, ma lascio a voi la libertà di prenotare, decidendo modalità e tempi. Così che non dobbiate condividere con nessuno, in questo caso il sottoscritto, dati personali o di carte di credito.

In pratica, chiedendo il mio supporto, risparmierete tanto tempo. Ma davvero tanto. E, soprattutto, troverete le combinazioni più economiche possibili, sempre rispettando le vostre aspettative.


In più:

Mi piace scrivere, informarmi e conoscere cose nuove su ogni possibile angolo del mondo. Su richiesta, dunque, sarò ben lieto di arricchire la vostra vacanza procurandovi un dossier sulla località che visiterete: descrizione delle attrazioni, dei monumenti, dei migliori locali, dei negozi… Una sorta di piccola guida.


Che ci guadagna il sottoscritto?

Non gestirò i vostri fondi per il viaggio. Non disporrò delle vostre carte di credito o simili. Dunque, avrà un costo solo il mio lavoro di ricerca e selezione delle varie soluzioni.


Arrivando al sodo:

. Soluzione base: prospetto con opzioni per transfer (volo, treno o qualsiasi altro mezzo), alloggio e spostamenti durante il soggiorno (nel caso si organizzasse un viaggio dislocato in diverse città)

. Base + Guida: nel caso vogliate anche una guida personalizzata sulle principali attrazioni della città

. Guida: se, in un secondo momento, decidete di munirvi anche di guida

Insoddisfatti?

Nel caso il primo prospetto che vi presenti non vi soddisfi, potrete chiedermi tranquillamente nuove ricerche, ovviamente senza altri costi.


Come contattarmi:

Tutto avviene da persona a persona. Basterà scrivere una mail all’indirizzo mytravelmateinfo@gmail.com con oggetto “MyTravelmate + il vostro nome”, per avere qualsiasi informazione aggiuntiva o cominciare a pensare al vostro viaggio. Nel caso, poi, una chiacchierata Skype potrebbe essere di ulteriore aiuto.

Nessun commento:

Posta un commento